Estate Nursina: sul palco Riccardo Rossi e l’emozione di Cristicchi

norcia estate nursina

Prosegue l’Estate Nursina 2020 organizzata dal comune di Norcia, con tanti spettacoli in Piazza San Benedetto ad ingresso libero e gratuito.

Il prossimo week end, che quest’anno coincide con il Ferragosto, a salire sul palco sarà Riccardo Rossi, il 14 agosto, con lo spettacolo “Così Rossi che più Rossi non si può” per una serata di puro divertimento assicurata. L’attore romano, mai scurrile e trash, porta in scena numerosi ritratti di personaggi famosi ripercorrendo vent’anni di carriera. Lo spettacolo è in collaborazione con il Teatro Stabile dell’ Umbria.

Sabato 15 agosto sarà la volta di Simone Cristicchi con il suo tour ‘Abbi cura di me’, un concerto che emozionerà il pubblico passando dai suoi brani più famosi da ‘Biagio’ a ‘Studentessa’, alle struggenti ‘Ti regalerò una rosa’ e ‘Abbi cura di me’.

“Abbiamo messo in piedi un cartellone che testimonia la ferma determinazione dell’ Amministrazione a non fermarsi e a guardare sempre avanti, nonostante le difficoltà, dichiara l’assessore alla Cultura e turismo, Giuseppina Perla. Anche l’artista Daniele Silvestri in una sua recente intervista ha evidenziato proprio la voglia di reagire della nostra comunità e l’esempio di resilienza ormai riconosciuto da più parti. Le presenze agli spettacoli e il gradimento che ogni sera riscuotono è per noi una grande gratificazione. Questo programma artistico, continua l’assessore, da un lato vuole essere attrattore per chi ha scelto e deciderà di passare l’estate a Norcia e dall’altro vuole offrire ai nostri concittadini delle serate spensierate” ha concluso.

Le serate dell’Estate Nursina continueranno domenica 16 alle 21,30 con il Re degli Ignoranti, orchestra tributo ad Adriano Celentano; la voce e i movimenti identici a quelli del ‘Molleggiato’, così come l’ampio organico orchestrale, coinvolgeranno il pubblico.

Post correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.